FORLÌ – L’Associazione Italiana Amici del Presepio di Forlì e il Comitato di Quartiere San Giorgio, con il Patrocinio del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro, presentano la ventottesima rassegna di “Presepi Città di Forlì”. L’allestimento si terrà presso Palazzo Albertini in piazza Saffi con i seguenti giorni ed orari di apertura: dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, feriali dalle ore 15.00 alle ore 18.30; festivi dalle ore 14.30 alle ore 19.00. Molte le opere esposte, costruite da studenti delle scuole, famiglie e privati e realizzate con diverse tecniche e materiali. Verrà allestita inoltre una Natività che sarà posta al centro della sala.
Ad aprire il momento inaugurale, previsto per venerdì 15 dicembre alle ore 20.30, sarà una funzione religiosa presso l’Abbazia di San Mercuriale. All’evento sarà presente il Sindaco di Forlì Davide Drei.
Inoltre presso la Sala XC Pacifici a Forlì resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 la diciassettesima edizione dell’esposizione “Presepe in Piazza”, visitabile tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’allestimento è a cura degli Amici del Presepio di Forlì, realizzato in collaborazione con i presepisti del Santuario Madonna dell’Olmo di Budrio (Bologna). Saranno anche esposti diversi “Presepi dal Mondo” di Novella Rosetti. Domenica 17 dicembre alle ore 10.30, Don Enrico Casadio, Abate di San Mercuriale, impartirà una benedizione all’esposizione “Presepe in Piazza” alla presenza del Sindaco Davide Drei.