P
Una guida, frutto di un grande lavoro portato avanti nel difficile periodo di emergenza sanitaria, dedicata alla riscoperta del cibo e delle eccellenze gastronomiche della città e provincia di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città Creativa della Gastronomia Unesco, attraverso un viaggio nei ristoranti, nelle trattorie e osterie dove gustare le loro migliori esecuzioni.
“Finalmente si riparte – ha esordito l’assessore a Progetto Unesco e Turismo Cristiano Casa – Questa guida rappresenta un interessante strumento per raccontare il nostro territorio, caratterizzato da una vocazione particolare per il cibo e la ristorazione, in questo momento di ripresa significativa per tutti noi”.
I proventi della vendita della guida, che è a offerta, verranno devoluti in beneficenza alle associazione A.R.I.M. (Associazione ricerche malattie intestinali) e all’associazione Terzo Tempo per Lorenzo per la ricerca e prevenzione delle malattie gastro interinali.
Alla presentazione hanno partecipato, insieme all’assessore a Progetto Unesco e Turismo Cristiano Casa, l’assessora alla Cultura del Comune di Fidenza Maria Pia Bariggi, i giornalisti e enogastronomi Andrea Grignaffini e Sandro Piovani, l’autore Ermanno Ghiozzi e Gene Gnocchi, comico e scrittore (e figlio della zia dell’autore, “responsabile” della sua passione per la cucina fin dall’infanzia).
CTelegramma del presidente Carpentieri a nome di tutti i consiglieri dopo la scomparsa della signora…
BOLOGNA - Dopo gli interventi dedicati alla cerimonia di consegna dell'onorificenza civica Il Portico a…
PIACENZA - È previsto per questa settimana, presumibilmente mercoledì 19 marzo, l'inizio dei lavori a…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato altre quattro…
Priftis: “Gara dura, dovremo essere pronti sia fisicamente che mentalmente” REGGIO EMILIA - Quarantotto ore…
BOLOGNA - “Abbiamo seguito con apprensione l’incidente che questa mattina ha coinvolto lo scuolabus che…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X