Presentati il 14 giugno gli eventi estivi curati dall’Associazione Alba

46

RICCIONE (RN) Presentato il 14 giugno alla spiaggia 110 di Riccione il programma estivo dell’Associazione Riccione Alba.

Il palinsesto risulta particolarmente articolato. Le iniziative che ne costituiscono le colonne portanti spaziano dalle attività dedicate ai bambini, che si svolgeranno ai giardini dell’Alba, a quelle per adulti e per famiglie sia ludiche e divertenti che culturali. Nello specifico sono previste cinque rassegne.

L’ormai affermata “Alba 4 Kids”, quest’anno curata da Alex Gabellini, divertirà i più piccoli con intrattenimento teatrale e di giocoleria, a giovedì alterni nei mesi di giugno, luglio ed agosto negli spazi dei Giardini dell’Alba.

Il venerdì, con cadenza quindicinale, si alterneranno sul palco per “Alba On Stage”, musicisti di caratura internazionale tra cui Onorino Tiburzi e Filippo Tirincanti, uniti in un progetto di qualità.

“On The Beach”, davanti il piazzale Azzarita, si svolgeranno due concerti di grande rilievo: il 7 luglio, in linea con il sessantesimo anniversario dei Nomadi, si esibiranno i Musaico Folkestra, che da trent’anni collaborano alla scrittura delle loro canzoni.

L’8 settembre, invece, torneranno per un “Fuori MotoGP” i Radio Kom, una delle più famose tribute band di Vasco Rossi. Tutti i lunedì e tutti i sabato come da tradizione, si svolgeranno i mercatini degli hobbisti e dell’artigianato che da sempre riscuotono un grandissimo successo.

L’evento culturale del palinsesto, giunto alla sua nona edizione sarà il “Festival delle Storie e delle Arti”, a cura di Alessandro Formilli e Annalisa Gallegati, che in sei mercoledì racconterà storie, persone e personaggi di Riccione che hanno segnato le varie epoche e che sono rimaste nell’immaginario collettivo di intere generazioni di turisti.

Hanno partecipato alla conferenza stampa la Sindaca Daniela Angelini, il Presidente del Consiglio Comunale Simone Gobbi e Giorgio Fortunato nella sua veste di presidente dell’Associazione Riccione Alba insieme ai protagonisti delle singole attività .