PARMA – Dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy un premio per la miglior tesi “Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia”. Il premio nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere studi, ricerche e riflessioni sull’esperienza del network delle Città Creative, nel quale Parma è entrata nel 2015 grazie alla ricchezza del proprio patrimonio culturale gastronomico.
Attualmente, insieme alle città italiane di Parma, Alba e Bergamo, fanno parte del circuito delle Città Creative per la Gastronomia oltre 50 città in tutto il mondo i cui rapporti di scambio e collaborazione crescono di anno in anno.
Il premio di laurea per miglior tesi sarà attributo alla studentessa o allo studente meritevole di aver scritto una tesi coerente con le linee strategiche e con le macro-tematiche del contesto internazionale di riferimento in cui Parma Città Creativa UNESCO opera.
Esempi di aree tematiche sono: creatività, patrimonio, sostenibilità, sviluppo sostenibile, SDGs, industrie culturali e creative, progettazione culturale, rigenerazione urbana, sistemi alimentari urbani, relazione città-campagna, internazionalizzazione, cooperazione decentrata, educazione alimentare, nutrizione e così via
Il bando rimarrà aperto fino al 18 ottobre 2024.
Tutte le info: https://www.advancedstudies.unipr.it/it/corsi/premi/premio-di-laurea-per-miglior-tesi-parma-unesco-creative-city-of-gastronomy/437/
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
FORLÌ - Trentasette anni dopo la sua inaugurazione, il “PalaGalassi - Unieuro Arena” in via…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
COV straordinario presso la prefettura di Ferrara con gli Enti territoriali FERRARA - Oggi, presso…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter