PARMA – Premio “Le Parmigiane” – Un Premio a riconoscimento delle capacità e dei talenti delle donne.
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma presenterà domani, sabato 6 aprile, alle 10.30 presso la Sala Stampa del Municipio l’istituzione del Premio “le Parmigiane”.
Il riconoscimento sarà destinato a donne parmigiane impegnate a favore della comunità o di sintesi per capacità professionale, intraprendenza, creatività, talento nel lavoro, nelle arti, nell’impegno sociale e politico.
Il Premio vuole essere un riconoscimento a donne di ordinaria straordinarietà che, con personalità e determinazione, hanno saputo combinare competenze, esperienze, passione, intelligenza emotiva, caratteristiche unite spesso a una umanità nell’operare “a servizio degli altri”. E’ certo che il territorio di Parma è sempre stato caratterizzato dall’impegno e dal protagonismo delle donne. Obiettivo è quello di renderne visibile le tracce significative lasciate in campo politico, sociale, economico, culturale. Il Premio sottolinea anche l’esistenza di un filo rosso fra le donne impegnate in molti settori, un filo che è sostenuto e alimentato dalla forza e dall’impegno costante.
Sarà presente l’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma Nicoletta Paci.