Chi può partecipare
Le candidature per il Premio Barresi sono aperte alle micro e piccole imprese, regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese, che:
Le imprese dovranno poi tendere – ad esempio attraverso particolari strategie, modalità di lavoro, prodotti/servizi – al raggiungimento di almeno uno dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 (asvis.it/goal-e-target-obiettivi-e-traguardi-per-il-2030/).
I PREMI E LE OPPORTUNITÀ A DISPOSIZIONE
Attraverso il Premio Barresi verranno assegnati tre contributi da 7.000 euro ciascuno. Tre saranno quindi le imprese premiate, nell’ordine:
Oltre ai contributi a fondo perduto, le imprese vincitrici accederanno a diverse altre opportunità:
Ulteriori benefici potranno essere messi a disposizione dai partner del Premio Barresi 2023: EmiliaRomagnaStartUp, Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna e MUG – Magazzini Generativi.
COME CANDIDARSI
Il bando con ogni informazione utile per partecipare è già online sul sito www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi. È possibile inviare la propria candidatura online, attraverso un apposito web form dal 14 settembre al 30 ottobre.
Per informazioni è anche attiva la casella mail premiobarresi@cittametropolitana.bo.it; è inoltre possibile richiedere un colloquio informativo e di approfondimento sul bando.
Cos’è il Premio Barresi
Il Premio Barresi è promosso dalla Città metropolitana e dal Comune di Bologna, in ricordo di Antonio Barresi, già responsabile di www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa – il servizio dedicato alla creazione d’impresa lanciato nel 1989 dalla Città metropolitana, che da quest’anno fa parte delle attività del nuovo ufficio comune di Città metropolitana e Comune “Sviluppo economico, imprese, occupazione”. Dal 2020 il Premio è indirizzato alle imprese guidate da giovani che hanno a cuore il benessere delle persone e del nostro Pianeta, indirizzando le proprie strategie e modalità di lavoro agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030. Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter