Il Bando intende inoltre favorire l’imprenditoria femminile, in linea con le politiche promosse dalla Città metropolitana di Bologna in favore della parità di genere, in particolare attraverso il Piano per l’Uguaglianza.
Chi può partecipare
Le candidature per il Premio Barresi 2024 sono aperte alle micro e piccole imprese, regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese, che:
Le imprese dovranno poi tendere – ad esempio attraverso particolari strategie, modalità di lavoro, prodotti/servizi – al raggiungimento di almeno uno dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 (asvis.it/goal-e-target-obiettivi-e-traguardi-per-il-2030/).
LE OPPORTUNITÀ A DISPOSIZIONE
Attraverso il Premio Barresi 2024 verranno assegnati quattro contributi da 12.500 euro ciascuno. Quattro saranno quindi le imprese premiate, nell’ordine:
Oltre ai contributi in denaro, verranno messe a disposizione delle imprese selezionate ulteriori opportunità:
COME CANDIDARSI
Il bando con ogni informazione utile per partecipare è già online sul sito www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi. È possibile inviare la propria candidatura online, attraverso un apposito web form dal 5 novembre al 5 dicembre 2024..
Per informazioni è anche attiva la casella mail premiobarresi@cittametropolitana.bo.it; è inoltre possibile richiedere un colloquio informativo di approfondimento sul bando.
Cos’è il Premio Barresi – Bando per l’assegnazione di incentivi a imprese giovanili e sostenibili 2024
Il Premio Barresi è promosso dall’Ufficio comune Sviluppo economico, imprese e occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna, nell’ambito dell’iniziativa BIS – Bologna Innovation Square, in ricordo di Antonio Barresi, già responsabile di Progetti d’impresa- il servizio dedicato alla creazione d’impresa lanciato nel 1989 dalla Città metropolitana. Dal 2020 il Premio è indirizzato alle imprese guidate da giovani che hanno a cuore il benessere delle persone e del nostro Pianeta, indirizzando le proprie strategie e modalità di lavoro agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030. Il presente Bando è finanziato con risorse del Programma PN Metro Plus e città medie Sud 2021-2027, nel quadro del progetto BO1.1.3.1.a “Nuova imprenditoria e innovazione delle imprese – incentivi e servizi per il rafforzamento del sistema economico”.
Apertura completa al traffico entro l’inizio delle festività natalizie RICCIONE (RN) - Entra nella seconda…
BOLOGNA - Dopo la pubblicazione del singolo ‘Fiera di Me’, arricchito dalla supervisione ritmica del…
Dall’11 novembre al 7 dicembre incontri diffusi in città per chi vuole ridurre i consumi…
BOLOGNA - Presentazione del libro "Lontano - Intorno alle migrazioni sanitarie" Segnaliamo di aver aggiornato…
BOLOGNA - Uno spettacolo che invita gli spettatori a camminare in equilibrio sulla linea che…
Di questi 68 mila 309 sono maschi e 73 mila 215 femmine. I diciottenni che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter