Premiato in Municipio il nuotatore Fabio Zironi detentore del record italiano Master 25 nei 50 farfalla

55

Il sindaco Alan Fabbri e l’assessore allo Sport Andrea Maggi hanno consegnato all’atleta una targa di riconoscimento dell’Amministrazione

FERRARA – Fabio Zironi, nuotatore ferrarese classe 1994 detentore del nuovo record italiano Master 25 nei 50 Farfalla – conquistato al Campionato Regionale Master FIN Emilia Romagna di Riccione lo scorso 7 febbraio con il tempo 24″29 – è stato premiato in mattinata nella residenza municipale di Ferrara. L’atleta è stato accolto dal sindaco Alan Fabbri e dall’assessore allo Sport Andrea Maggi, che si sono complimentati per l’ottimo risultato raggiunto e gli hanno consegnato una targa di riconoscimento a nome dell’Amministrazione comunale di Ferrara. All’incontro era presente anche Roberto Barabani, allenatore di Zironi e presidente e direttore tecnico della società Ferrara Nuoto ASD.

Il riconoscimento giunge per l’atleta in un periodo nel quale si sta allenando attivamente proiettato a nuovi traguardi, sia a livello nazionale sia internazionale. Da ricordare al proposito che Zironi è già stato in passato Campione Italiano FIN per la categoria Cadetti proprio nei 50 farfalla. In piena attività fino ai 23 anni infatti, dopo una breve interruzione ha ripreso con grande impegno (gli allenamenti per ora si svolgono alla piscina di Altedo). E i risultati non sono mancati, grazie anche al supporto della società presente nel panorama agonistico con un agguerrito team di portacolori. Prossimo obiettivo per il nuotatore Zironi, con i relativi record da battere, i Campionati italiani in vasca lunga a fine giugno e i meeting organizzati dalla Federazione nazionale nuoto.