PREDAPPIO (FC) – Sono terminati i lavori alla palestra annessa alla scuola primaria “A. Zoli” di Via IV Novembre, a Predappio, per un importo di 145.000 euro, di cui 100.000 euro finanziati dal GAL nell’ambito del programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna “Sostegno dello sviluppo locale leader”. “L’intervento – spiega il sindaco di Predappio, Roberto Canali – ha previsto il restauro dei prospetti e il rifacimento del marciapiede perimetrale ed è stato realizzato dalla ditta ‘Natura Verde’ di Predappio, che ringraziamo per l’attenzione e la cura avuta nell’intervenire su un bene di valore storico, tutelato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini”.
Si completa così il programma di riqualificazione della palestra, che ha comportato negli ultimi anni, in un’ottica di efficientamento energetico dell’immobile, la coibentazione della copertura e la sostituzione degli infissi esterni e dei corpi illuminati.
“C’è soddisfazione – commenta ancora il Sindaco Canali – per aver completato un tassello nel recupero degli edifici storici di Predappio. Il percorso intrapreso con impegno dalla nostra Amministrazione continuerà con il restauro della Scalea che porta a Palazzo Varano, grazie al finanziamento di 970.000 euro del Ministero delle Infrastrutture, e con i lavori già appaltati per 150.000 euro sull’ex Asilo Santa Rosa. Per questa struttura – ed è notizia di pochi giorni fa – ci è stato concesso dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando ‘Investimenti non produttivi nelle aree rurali’, un finanziamento di circa 350.000 euro”.
Il video della seduta è disponibile sulla piattaforma Digital4Democracy del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
PIACENZA - Terminano con la giornata odierna, in base al bollettino Arpae di previsione e…
BOLOGNA - L’ Hokkaido Bologna è pronta ancora una volta a scendere in campo davanti…
FAENZA (RA) - Ha il sapore di una finale la sfida che sabato pomeriggio vedrà…
Provvedimenti in vigore a Ferrara nel periodo delle festività tra dicembre 2024 e inizio gennaio…
FORLÌ - L’amministrazione comunale informa che, dalle ore 07.00 del giorno 10 dicembre fino alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter