I requisiti per la partecipazione al concorso riguardano:
– Il possesso della cittadinanza italiana o di un’altra condizione ad essa equiparata, secondo la legislazione vigente (requisito previsto solo per il richiedente);
– La residenza e la sede dell’attività lavorativa (requisito previsto solo per il richiedente);
– Precisi limiti della titolarità di diritti reali su beni immobili, da parte di tutti i componenti del nucleo familiare;
– L’assenza di precedenti assegnazioni in proprietà o contributi (per tutti i membri del nucleo);
– Il reddito del nucleo familiare che presenta domanda. Quest’ultimo requisito si articola in due componenti: 1) il valore ISEE per l’accesso (riferito ai redditi 2023) non deve essere superiore a 17.428,46 euro; 2) il valore del patrimonio mobiliare per l’accesso non deve essere superiore a 35.560,00 euro.
– La domanda di partecipazione risulterà inammissibile in caso di occupazione illegale o abusiva di un alloggio E.R.P. da parte di un componente del nucleo.
Il punteggio complessivo, attribuito per la formazione della graduatoria, considera 5 categorie: le condizioni soggettive del nucleo familiare (tra queste figurano la presenza di anziani, persone con disabilità, figli a carico ecc.); le condizioni di disagio sociale; le condizioni oggettive (come provvedimenti esecutivi di sfratto o ordinanze comunali di sgombero, anti-igienicità, ambienti impropri all’uso abitativo o sovraffollamento); le condizioni economiche; la condizione residenziale (ovvero l’anzianità di residenza nel Comune).
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente tramite il modulo predisposto dal Comune di Predappio e scaricabile al link: https://www.comune.predappio.fc.it/novita/notizie/assegnazione-case-popolari. La richiesta, corredata da fotocopia di un documento d’identità dell’intestatario della domanda, potrà essere presentata via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.predappio.fc.it o tramite raccomandata recante come dicitura “Domanda di assegnazione alloggio di E.R.P.”, indirizzata al Comune di Predappio (Piazza S. Antonio 3, 47016, Predappio, FC), oppure potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Predappio nei giorni e orari di apertura al pubblico.
I cittadini interessati potranno richiedere assistenza per la compilazione delle domande ai CAAF con i quali il Comune di Predappio ha sottoscritto apposita convenzione. In tal caso, la prestazione è gratuita.
Copia integrale del bando è pubblicata sul sito internet comunale (www.comune.predappio.fc.it). Notizie più dettagliate potranno essere richieste al geom. Moreno Quadrelli dell’Area Socio-Produttiva: tel. 0543.921748. L’ufficio è aperto al pubblico martedì dalle 8.30 alle 13.00 e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
RONCOFREDDO (FC) - PICCOLI MONDI DIECI INCONTRI DI LETTURA E CREATIVITÀ per sperimentare ed esercitare…
BOLOGNA - GIOVEDÌ 6 MARZO ALLE ORE 18.30 presso la sede di Capire a Bologna,…
BOLOGNA - Sospinto dall’inedito successo ottenuto sui social grazie ai suoi video divulgativi e appassionati…
FERRARA - Giovedì 6 marzo in Sala Consiliare si terrà il convegno promosso dall'Assessorato allo…
BOLOGNA - Transizione ESG e “5.0”, Sostenibilità, Green Factory, Economia Circolare sono strumenti di competitività…
CASALGRANDE (RE) - Giovedì 6 marzo l’edizione 2025 del festival itinerante Crossroads torna al Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter