La partecipazione all’incontro è gratuita con iscrizione da effettuare chiamando il numero 0532 797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Trasgredire e stupire, è questo il fine dell’arte contemporanea? Perché l’arte, che per millenni ci ha mostrato il suo volto migliore e ci ha incantato con la sua bellezza, oggi sembra voglia prendersi gioco di noi? Tutti, almeno una volta nella vita, davanti a un’opera di arte contemporanea abbiamo pensato: “Ma come! Questa non è arte! Lo potevo fare anch’io!”
La biblioteca ti offre tre preziosi appuntamenti per approfondire dubbi e curiosità, stravolgere pregiudizi e immergerti nel linguaggio dell’arte contemporanea.
Alfredo Pini e’ nato a Mirandola nel 1958. Si diploma all’Istituto Commerciale G. Luosi di Mirandola nel 1977. Nel 1985 abbandona la sua professione di ragioniere per dedicarsi completamente alla pittura. Apre contemporaneamente una galleria d’arte a Ferrara e ivi si trasferisce. Entra in contatto con vari artisti del ‘900 tra i quali il futurista Primo Conti, Bruno Cassinari, Mario Schifano, Bruno Ceccobelli, Luca Alinari, Concetto Pozzati, Omar Galliani. Artista figurativo il suo stile è caratterizzato da pennellate veloci ed espressive, che catturano il movimento e la vivacità dei suoi soggetti.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter