Individuazione degli interventi
I luoghi d’intervento sono stati indicati dal Piano del Rischio delle alberature, un documento che individua un programma efficace ed efficiente delle attività non prorogabili, basato sullo studio e le valutazioni di un agronomo professionista. Il cronoprogramma degli interventi viene ulteriormente integrato dagli avvisi da parte della cittadinanza che arrivano al Comune tramite Comuni-chiamo, il servizio di segnalazione online. Dopo i sopralluoghi dell’Agronoma del Comune di Parma, dott.ssa Petra Montanarini, e della Direttrice dei Lavori, arch. Erica Dallasta, vengono calendarizzati gli interventi ritenuti necessari, dando priorità a quelli che garantiscono la sicurezza alle persone.
Le operazioni di programmazione e potatura sono effettuate con la supervisione dell’Arch. Tiziano Di Bernardo, Dirigente del Settore Patrimonio e Facility Management, e dell’Ing. Silvia Ferrari, Responsabile della Struttura Operativa Manutenzione, illuminazione pubblica e logistica.
Gli interventi in città
I principali interventi programmati nel mese di febbraio sono di natura manutentiva e sono finalizzati soprattutto alla corretta gestione delle alberature. Sono previste potature – sull’intero viale o su singoli alberi – in Viale Milazzo, via Calatafimi, Via Fleming, via Torelli, via Kennedy, parco “Aquile Randagie”, Piazzale Barbieri, via Cassio Parmense, viale Campanini Italo e Cleofonte.
Inoltre, sono già stati realizzati interventi di rimozioni delle parti secche degli alberi e di potatura in Via Barilla, Via Buffolara, Via Verona, Via Pescara, Via Abba, Via Lago Scuro (parcheggio), nella zona di Via Strela-Via Rasori, Viale Caprera, Via Guizzetti, Via F.lli Vignali, Via Boccaccio, Via Barilli, Piazzale Rossolini.
Gli interventi continueranno anche nel mese di marzo.
FORLÌ - A partire da lunedì 7 ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione. Analogamente…
BOLOGNA - MODENA - McDonald’s cerca 15 nuovi candidati per rafforzare il team del ristorante…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 17 in via Scienze e in diretta video sul canale…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
FORLÌ - Il Comune di Forlì, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della…
Appuntamento per martedì 8, 15 e 22 ottobre CESENA - Un nuovo corso di alfabetizzazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter