Possibili disservizi alla rete idrica ad Alfonsine fino a mercoledì 21 febbraio per la riparazione di una condotta

24

L’intervento, che riguarda la rottura della condotta che alimenta la Centrale cittadina gestita da Romagna Acque, interesserà tutto l’abitato e potrà causare cali di pressione ed intorbidimento dell’acqua

emilia-romagna-news-24ALFONSINE (RA) – Hera informa che a causa della riparazione di una condotta, tuttora in corso, fino a mercoledì 21 febbraio saranno possibili alcuni disservizi nella rete idrica di Alfonsine di Ravenna.

La rottura si è verificata nella condotta che alimenta la Centrale di Alfonsine, in gestione a Romagna Acque Società delle Fonti.  

Per la riparazione della condotta verranno effettuate delle manovre sulla rete, che potranno causare cali di pressione. Durante tali operazioni e nelle ore successive saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno in poche ore. Si conferma che l’acqua manterrà le caratteristiche di potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.