Ferrara

Polveri sottili: a Ferrara dall’11 marzo sospese le misure emergenziali, riprendono le limitazioni ordinarie

Fino a lunedì 10 marzo 2025 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5 e altre disposizioni

FERRARA – AGGIORNAMENTO DEL 10 MARZO 2025:

Sulla base del Bollettino Arpae odierno (in allegato a fondo pagina), da domani, martedì 11 marzo 2025, saranno SOSPESE le misure emergenziali per il miglioramento della qualità dell’aria in vigore nel territorio comunale di Ferrara dal 6 marzo scorso. Le misure emergenziali resteranno quindi valide fino alle 18.30 di oggi, 10 marzo 2025.

Da domani, 11 marzo 2025, torneranno in vigore le LIMITAZIONI ORDINARIE per i veicoli più inquinanti, previste nel centro abitato di Ferrara dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche, dalle 8,30 alle 18,30, fino al 31 marzo 2025.

Le previsioni sulla qualità dell’aria vengono emesse da Arpae con proprio Bollettino, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sulla base di un proprio sistema modellistico integrato di valutazione e previsione meteorologica e di qualità dell’aria (il bollettino è consultabile alla pagina: https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/aria/liberiamo-laria/bollettino-misure-emergenziali).

La prossima uscita del Bollettino regionale sulla qualità dell’aria è prevista per mercoledì 12 marzo 2025.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Cessazione delle misure emergenziali antismog a Riccione

RICCIONE (RN) - In seguito all’ultimo bollettino Arpae, l’amministrazione comunale comunica che da domani, martedì…

8 minuti fa

SuperEnalotto, in Emilia-Romagna poker di “5”: vinti oltre 83mila euro

ROMA - Emilia-Romagna protagonista con il SuperEnalotto. Nel concorso di venerdì 7 marzo, come riporta…

11 minuti fa

Mimose vendute senza regolare licenza, la Polizia Locale sequestra 126 mazzi di fiori

PIACENZA - Nell'ambito delle attività di controllo del territorio e a supporto di manifestazioni ed…

28 minuti fa

11 marzo: Confusioni d’amore. Una filosofia dell’eros oggi

Alle 18.30, a Il Punto - Hub creativo di piazza Garibaldi, un appuntamento per indagare…

56 minuti fa

Smog, PM10 sotto i limiti: torna la manovra ordinaria

Da martedì 11 marzo terminano i provvedimenti emergenziali attivati sulla base delle previsioni di superamento…

1 ora fa

Giornata internazionale della donna, diversi sequestri a carico di venditori abusivi di mimose e altri fiori

BOLOGNA - Diverse pattuglie sono state messe in campo dalla Polizia Locale in occasione della…

1 ora fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X