Parma

Polizze malattia e Tmc: webinar il 4 marzo

L’incontro è organizzato da Confconsumatori in collaborazione con gli esperti del Sindacato nazionale agenti di assicurazione

PARMA – Accade sempre più di frequente che le famiglie debbano ricorrere a prestazioni sanitarie sostenendone privatamente i costi, spesso onerosi. Non tutti sanno che, in base alle proprie esigenze, può essere utile valutare la sottoscrizione di una polizza assicurativa – polizza malattia – in grado di contribuire alla copertura delle spese mediche per sé e per i propri cari. Allo stesso modo, chi desidera tutelare economicamente il proprio nucleo familiare dovrebbe conoscere le caratteristiche delle polizze vita Tmc (temporanee caso morte). Con lo scopo di fornire le principali nozioni riguardanti il tema delle coperture delle spese sanitarie e delle tutele delle famiglie nel caso della scomparsa del soggetto assicurato, Confconsumatori organizza il prossimo lunedì 4 marzo, dalle 15 alle 16, il webinar “Le polizze per il rimborso delle spese sanitarie e le polizze vita”.

Durante l’incontro, realizzato nell’ambito del progetto “Generazione F” e in collaborazione con il Sindacato nazionale degli agenti di assicurazione, interverranno Roberta Patruno e Bruno Mauro, Agenti e formatori di Sna, ed Emiliano Ortelli, Agente d’assicurazione di Sna.

Introdurrà il webinar il presidente di Confconsumatori Marco Festelli: “Il nostro Paese deve ancora scontare un ritardo significativo nell’alfabetizzazione finanziaria e assicurativa. Negli ultimi anni, Confconsumatori ha rafforzato il proprio impegno verso la formazione del cittadino in materia di assicurazioni, sottoscrivendo con Sna un protocollo da cui sono nate importante iniziative, come questo webinar. Con il progetto “Generazione F”, confermiamo i nostri sforzi per favorire un’educazione assicurativa sempre più ampia e inclusiva, che possa supportare le persone nella pianificazione della propria vita e nella gestione dei propri risparmi”.

PER PARTECIPARE – Sarà possibile partecipare al webinar iscrivendosi al seguente link: https://hd-conference-call-it.zoom.us/meeting/register/tZcocO6trjgjGdZjgUmKeTwEQ9sWbgAIk-ff

IL PROGETTO – L’incontro è organizzato all’interno di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). “Generazione F” prevede campagne informative e incontri formativi online e sul territorio in materia di: consumi sostenibili ed economia circolare; educazione finanziaria e sovraindebitamento; educazione assicurativa, previdenziale e sanitaria.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Terramara si modella la ceramica cpme 3.500 anni fa

Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…

5 ore fa

Cisco si racconta a Enrico Deregibus domenica al Mei

FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…

5 ore fa

Piano antismog: il 6 ottobre prima domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

6 ore fa

Domenica ecologica il 6 ottobre

PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…

6 ore fa

“Libri da queste parti”: presentazione rinviata

RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…

6 ore fa

Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città

PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter