Modena

Polizie locali: giornata di controlli ai mezzi pesanti

Controllo di Polizia locale

Giovedì 15 febbraio attività congiunta di dieci dei Corpi di Polizia locale del territorio provinciale con un unico canale radio e il coordinamento del Comando di Modena

MODENA – Giovedì 15 febbraio le Polizie locali del territorio provinciale scenderanno nuovamente in strada in modo coordinato per un’intensa campagna di controlli stradali, questa volta mirati in particolare all’autotrasporto.

All’attività di controllo congiunta, che sarà coordinata dal Comando della Polizia locale di Modena, parteciperanno anche le Polizie locali di Formigine, Fiorano, Maranello, San Cesario sul Panaro, Sassuolo, Mirandola, Cavezzo e quelli delle Unioni di Comuni Terre d’Argine e dell’Unione Area nord.

I controlli ai mezzi pesanti, realizzati anche con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche, come i lettori del tachimetro digitale o analogico installato sui veicoli per la rilevazione dei tempi di guida, saranno finalizzati a verificare appunto il rispetto dei temi di riposo da parte dei conducenti, oltre che il rispetto dei limiti di velocità e l’efficienza dei mezzi, con riferimento, per esempio, alle condizioni dei pneumatici e alla sistemazione del carico

Complessivamente una quarantina gli operatori delle Polizia locali che dalle 13.30 alle 18 saranno impegnati nei controlli sulle strade urbane e di grande scorrimento di parte del territorio provinciale, oltre che presso la Dogana di Campogalliano da parte degli operatori di Terre d’Argine.

L’obiettivo comune è appunto il miglioramento della sicurezza stradale attraverso un potenziamento del controllo finalizzato soprattutto a contrastare comportamenti particolarmente pericolosi per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Verranno, inoltre, fatte verifiche puntuali sui documenti per la circolazione quali patente di guida e carta di circolazione, dei documenti di trasporto e delle licenze.

Tutta l’attività sarà coordinata dalla Polizia Locale di Modena e la Sala operativa del capoluogo funzionerà a supporto di tutte le pattuglie in servizio tramite l’utilizzo di un unico canale radio dedicato.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anas: chiuso un tratto della ss 64 “Porrettana”, a Granarolo dell’Emilia (BO)

BOLOGNA - Lungo la strada statale 64 “Porrettana”, a seguito di un incidente autonomo, è…

1 ora fa

Elezioni regionali, nominata la squadra dei 440 scrutatori per i 107 seggi cittadini

Entro il 9 novembre l’accettazione dell’incarico PIACENZA - La Commissione elettorale del Comune di Piacenza,…

23 minuti fa

Lunedì 28 ottobre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

29 minuti fa

Apre la nuova anagrafe di Corpolò

Dal 29 ottobre (con taglio del nastro il 30 ottobre ore 9) apre il nuovo…

34 minuti fa

Gli interventi in programma a Ferrara nella settimana del 28 ottobre 2024

Continuano sul territorio comunale gli interventi per il rinnovo dell'illuminazione pubblica, il ripristino di pavimentazioni…

49 minuti fa

Partiti i lavori di messa in sicurezza delle sponde del Rio Agina

MISANO ADRIATICO (RN) - Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza delle sponde del…

55 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter