Gli agenti hanno ispezionato il bivacco, costituito da sette tende, e identificato tre cittadini di nazionalità rumena, un maggiorenne di anni venti e due minorenni (di 15 e 16 anni), tutti senza fissa dimora e privi di occupazione lavorativa.
I due minorenni sono stati condotti negli uffici del comando in via Ferrari, per l’espletamento delle procedure di affidamento ai Servizi Sociali. Durante questa fase, il minore sedicenne ha minacciato gli agenti, tentando inoltre di opporsi con la forza agli adempimenti previsti dalla legge.
L’intervento si è quindi concluso in collaborazione con la polizia municipale di Casalecchio di Reno, dove sono stati accompagnati, che ha provveduto ad affidarli ad un’associazione assistenziale convenzionata con il Comune.
Tutti i responsabili sono stati denunciati, in stato di libertà, per il reato di invasione di terreni pubblici ed il minorenne anche per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
PARMA - Il Comune di Parma, su indicazione della Direzione Sanitaria del Polo Animali d’Affezione…
BOLOGNA - Mercoledì 9 ottobre sono in programma due commissioni consiliari Alle 9, la commissione…
PARMA - Alcuni rappresentanti di AUSER Territoriale Volontariato Parma ODV oggi pomeriggio hanno fatto visita alla sede…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter