Servizi notturni per la sicurezza e contro il degrado: sanzionati 5 conducenti senza casco su monopattino e 2 ragazzi in centro storico
FERRARA – Proseguono i servizi notturni della Polizia Locale, di Ferrara volti a garantire sia la sicurezza stradale sia la tranquilla e civile convivenza.
L’inizio del servizio di sabato scorso (25 gennaio 2025), è stato dedicato ai controlli stradali, durante i quali sono stati sottoposti a pre-test alcolico 10 conducenti di veicoli dei quali uno è risultato positivo. Ma sono anche stati sanzionati 5 conducenti di monopattini elettrici che circolavano senza indossare un casco protettivo.
Successivamente i controlli sono stati indirizzati verso gli schiamazzi e gli atti di degrado e inciviltà che vengono in diversi casi segnalati all’uscita delle discoteche o nei luoghi della movida.
Positivi sono stati i controlli in via delle Pescherie Vecchie, via San Romano e vicolo del Leocorno: qui, in due distinti accertamenti, sono stati individuati due ragazzi urinare per strada contro i muri. Il primo ad essere sanzionato è stato un ventiquattrenne straniero, attualmente residente a Ferrara; il secondo invece è stato un ventunenne italiano.
Particolare apprezzamento per la repressione di queste azioni è stato registrato da parte di alcuni residenti che da tempo segnalano questi atti di inciviltà.