Nel corso del servizio sono state controllate più di 20 persone alla guida, risultate tutte negative al test preliminare dell’alcolemia. Questo fino all’ultima fermata: alle 4:20 circa di sabato gli Agenti hanno intimato l’alt a un’auto, alla cui guida si trovava un cittadino italiano di 27 anni. Da subito è stato possibile capire che il conducente aveva assunto dell’alcool e, una volta ricevuto l’esito positivo del pretest, il ragazzo si è sottoposto alla prova con etilometro, che dava il risultato di 1,85 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge.
Una volta compresa la gravità della situazione il ragazzo ha dato in escandescenza, urlando offese e minacce agli Agenti, spogliandosi, stendendosi in mezzo alla via Bologna e prendendo a pugni la sua auto e il cancello di un capannone. A poco sono valsi in un primo momento i tentativi di calmarlo degli operatori e degli amici che erano in macchina con lui, fino poi alla rassegnazione finale per le conseguenze delle sue azioni: denuncia per guida in stato di ebrezza come neopatentato e denuncia per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Inoltre l’auto è risultata non regolare con gli obblighi di revisione e il ragazzo non aveva nemmeno la patente al seguito, per lui quindi anche due sanzioni amministrative oltre alle due penali.
Un corso per scoprire la biblioteca digitale e gli e-book PIACENZA - Il Comune di…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi ha ricevuto oggi il vicesindaco di Cascia, Gino Emili,…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
FORLÌ - Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
I rilievi della Polizia Locale di Cesena CESENA - Momenti di paura sulla Centuriazione romana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter