Fermato della Polizia Locale per un controllo, a bordo ha vari attrezzi da scasso: denunciato
FERRARA – Nella serata del 10 dicembre scorso, il Corpo di Polizia Locale Terre Estensi ha effettuato un controllo in viale IV Novembre. Durante l’attività, gli agenti hanno intimato l’alt a un’autovettura Fiat. A bordo del veicolo c’erano due persone: un uomo alla guida ed una passeggera. All’interno della macchina, invece, gli agenti non hanno potuto fare a meno di notare molti oggetti, tra cui indumenti e copertoni d’auto tagliati. Da un controllo più approfondito nel bagagliaio, sono stati rinvenuti ulteriori copertoni tagliati e indumenti contenuti in borse di plastica.
Sul posto, la banca dati ha evidenziato precedenti a carico del conducente per reati contro la persona e il patrimonio, tra cui sequestro di persona, lesioni e furto aggravato.
Alla luce della scoperta, la pattuglia ha deciso di procedere con una perquisizione completa del veicolo, per verificare l’eventuale possesso di armi o strumenti atti a commettere effrazioni. La perquisizione ha, in effetti, portato al rinvenimento di diversi attrezzi, tra cui chiavi inglesi, pinze, tronchesi, cacciaviti e altri utensili specifici, che, secondo gli agenti, sarebbero potuti essere utilizzati per forzare serrature.
Il conducente – un 48enne di origine nordafricana -, d’altro canto, non è stato in grado di giustificarne il possesso. Gli strumenti rinvenuti sono stati quindi posti sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato per possesso di strumenti atti ad aprire o a forzare serrature.