È stato, quindi, condotto negli uffici del comando di strada del Taglio, per i rilievi foto-dattiloscopici: è risultato non essere mai stato identificato in precedenza. È stato rilasciato e deferito all’Autorità Giudiziaria per immigrazione clandestina, ai sensi dell’art. 10 bis del testo unico sull’Immigrazione. La Polizia Locale ha inoltre identificato un altro giovane, grazie all’attività di intelligence e di indagine legata all’esame delle immagini postate sui social, di quelle del sistema di videosorveglianza urbano ed anche grazie alle importanti testimonianze raccolte da cittadini e commercianti. E’, infatti, stato denunciato per “rissa”, un secondo giovane di 26 anni, già denunciato dalla Polizia Locale all’autorità giudiziaria per una rissa in piazza Ghiaia risalente all’11 dicembre 2021.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa, che ha dichiarato: “Quanto accaduto testimonia una presenza capillare delle forze di polizia sul territorio che consente un’azione di contrasto efficace e celere contro questi fenomeni di degrado. Non si deve abbassare la guardia e continuare l’attività di presidio e controllo. Ora ci affidiamo alla magistratura per l’adozione dei provvedimenti di conseguenza. Rimane determinante la collaborazione dei cittadini nel segnalare prontamente fatti gravi come questo”.
Il Comandante del corpo di Polizia Locale di Parma, Michele Cassano, ha aggiunto: “In tempi davvero celeri abbiamo denunciato due dei protagonisti della rissa di qualche giorno fa: sono in corso ulteriori attività per risalire agli altri responsabili. Stiamo raddoppiando gli sforzi per contrastare qualsiasi fenomeno di degrado sociale e per questo esprimo un plauso per l’impegno profuso e per l’attività investigativa svolta dal mio personale in questa circostanza”
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter