Ferrara

Polizia Locale: altra nota del 24 dicembre 2024

Controlli sulle strade: denunciato minorenne alla guida senza patente di ciclomotore rubato. Scortato TSO da Cona a Bologna

FERRARA – Notte movimentata per la Polizia Locale di Ferrara quella di sabato 21 dicembre scorso: alle 22 circa una pattuglia ha incrociato un ciclomotore che percorreva la via Caldirolo, in direzione via Pomposa, a fari spenti e privo di targa.

Gli agenti si sono posti immediatamente all’inseguimento dello scooter il cui conducente, dopo aver finto di fermarsi, si è dato alla fuga cercando di seminare la pattuglia.
Raggiunto nella via Chendi, il ciclomotorista, nel tentativo di fermare l’auto, ha lanciato contro lo scooter e poi ha cercato di dileguarsi a piedi.

Rimosso l’ostacolo, gli Agenti lo hanno raggiunto. La reazione del soggetto, un diciasettenne residente in città, è stata violenta, con minacce e l’aggressione ai due operatori che, in attesa dell’ausilio di una pattuglia in supporto, sono riusciti a contenerlo.

Accompagnato nei locali del Comando e convocato un genitore, il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per la resistenza e le minacce ai pubblici ufficiali e perché si trovava alla guida, peraltro senza aver conseguito la necessaria patente, di un veicolo che, da accertamenti esperiti, risultava rubato.

Sempre sabato, gli Agenti hanno garantito l’assistenza al personale sanitario impegnato in un trattamento sanitario obbligatorio, scortando un’ambulanza del 118 impegnata nel trasferimento a Bologna di un paziente preso in carico poche ore prima al Pronto Soccorso di Cona.
L’attività degli Agenti in questi casi è volta a garantire sia la tutela dell’assisto e dei suoi beni, sia la gestione di eventuali reazioni violente da parte del paziente nei confronti di altre persone in generale e dei sanitari in particolare.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo. Nessun fiume della Regione supera più la soglia rossaMaltempo. Nessun fiume della Regione supera più la soglia rossa

Maltempo. Nessun fiume della Regione supera più la soglia rossa

Il deflusso delle piene è costante, ma lento e per questo è massima l’attenzione su…

9 minuti fa
Anas: in Toscana, Emilia Romagna e Liguria limitazioni al transito su alcune strade statali per allagamenti e franeAnas: in Toscana, Emilia Romagna e Liguria limitazioni al transito su alcune strade statali per allagamenti e frane

Anas: in Toscana, Emilia Romagna e Liguria limitazioni al transito su alcune strade statali per allagamenti e frane

ROMA - Le squadre di intervento e i tecnici di Anas sono operativi senza soluzione…

13 minuti fa
Lunedì 17 marzo si riunisce il Consiglio comunaleLunedì 17 marzo si riunisce il Consiglio comunale

Lunedì 17 marzo si riunisce il Consiglio comunale

BOLOGNA - Lunedì 17 marzo, il Consiglio comunale si riunirà nella sala del Consiglio di…

5 minuti fa

“I 7 Vizi Capitali”: in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini

Sabato 15 marzo 2025 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42. Esposizione visitabile fino al…

1 ora fa

Serie B: La Mernap sfida Corinaldo: “Partita importante”

FAENZA  (RA) - Una partita che vale una stagione. La gara in programma sabato pomeriggio…

1 ora fa

Tecnologia e iclusione femminile con “Women techmakers”

Sabato 15 marzo multi-conferenza al Laboratorio Aperto per rispondere al divario di genere professionale in…

2 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X