Notizie in Provincia

Polinago, il campionato italiano di sliderking

A Gombola un week end con discese spettacolari

Sliderking-2 PovinagoSliderking-2 PovinagoPOLINAGO (MO) – A Gombola di Polinago, sabato 30 e domenica 31 luglio, si svolge la gara del campionato italiano di sliderking, il gioco sportivo che unisce normodotati e persone con disabilità nella stessa competizione e che consiste nel buttarsi in discesa su strade di montagna con curve e tornanti, a bordo di una sorta di grande triciclo che simula la guida automobilistica.

Sliderking-3 PovinagoSliderking-3 PovinagoLungo la discesa con partenza da Casa Storto fino alla chiesa di Gombola, per complessivi tre chilometri e un dislivello di 263 metri, dalle ore 9 alle 16 sono previste sabato le prove libere e domenica le gare di abilità e velocità.

La manifestazione, promossa da Asd Syd Trike di Serramazzoni fa tappa a Polinago dal 2013 con un notevole successo di pubblico.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“I 7 Vizi Capitali”: in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini“I 7 Vizi Capitali”: in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini

“I 7 Vizi Capitali”: in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini

Sabato 15 marzo 2025 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42. Esposizione visitabile fino al…

43 minuti fa
Serie B: La Mernap sfida Corinaldo: “Partita importante”Serie B: La Mernap sfida Corinaldo: “Partita importante”

Serie B: La Mernap sfida Corinaldo: “Partita importante”

FAENZA  (RA) - Una partita che vale una stagione. La gara in programma sabato pomeriggio…

56 minuti fa
Tecnologia e iclusione femminile con “Women techmakers”Tecnologia e iclusione femminile con “Women techmakers”

Tecnologia e iclusione femminile con “Women techmakers”

Sabato 15 marzo multi-conferenza al Laboratorio Aperto per rispondere al divario di genere professionale in…

1 ora fa

“Filo e Filò”: alla Bassani torna l’atelier di maglia ai ferri per adulti creativi

FERRARA - Alla biblioteca comunale Bassani torna l'atelier di lavoro a maglia 'Filo e Filò',…

2 ore fa

Calendario attività dei Musei Civici sabato 15 e domenica 16 marzo

PARMA - Sabato 15 e domenica 16 marzo sono in programma nuovi appuntamenti gratuiti per scoprire…

2 ore fa

Le rotatorie di Riccione si colorano di lilla per la Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare

RICCIONE (RN) - In occasione della Giornata nazionale del fiocchetto lilla il 15 marzo, che…

2 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X