PARMA – Da venerdì 22 a domenica 24 settembre Parma si mette di nuovo in ascolto: al via la seconda edizione di “PodFest – Piccolo festival del podcast”, un evento unico, creativo e culturale, suddiviso in tre giornate, per ascoltare dal vivo 21 tra i podcast più interessanti della scena italiana, alcuni dei quali incontreranno il pubblico per la prima volta.
Gli eventi, a ingresso gratuito, si terranno al Centro Giovani Federale (via XXIV maggio 15) e avranno tra gli argomenti trattati cronaca, misteri, cultura pop, identità, in un ricco programma disponibile sui canali ufficiali del Festival.
Il Festival, dal tema “Visioni di Cambiamento”, si apre venerdì 22 settembre con una giornata dedicata ai giovani, dalle 16 alle 20 con podcast ed eventi dedicati ai Teen. La serata sarà incentrata su Giacomo Fava che intervisterà Replica.
Sabato e domenica i podcaster si avvicenderanno sul palco a partire dalle 16.
Sabato sera saranno presenti come ospiti d’eccellenza Bouquet of Madness e domenica sarà sul palco Paolo Nori.
Argomenti tra il serio e il faceto, che toccheranno con stili e voci differenti le più svariate tematiche tangenti agli interessi dei giovani, accomunati dal linguaggio del Podcast e soprattutto presentate nell’inedita formula del Festival che racchiude in successione ben 21 podcast live, tutti incentrati sulla tematica “Visioni di Cambiamento”.
Il progetto, nato a Parma ma con un orizzonte che travalica i confini cittadini, è organizzato e realizzato da Echo ETS in collaborazione con il Comune di Parma – S.O. Giovani e S.O. Biblioteche del Comune di Parma.
La seconda edizione di PodFest è realizzata grazie al bando ThinkBig, la call di Fondazione Cariparma e LUdE per promuovere la partecipazione dei giovani ai processi di sviluppo locale.
L’evento avrà, infatti, una doppia vita: oltre a offrire agli ascoltatori affezionati l’occasione di vedere dal vivo i propri autori preferiti sarà possibile coinvolgere anche un’ampia audience digitale, che in un secondo momento potrà ascoltare le puntate e gli argomenti più affini ai propri interessi sulle consuete piattaforme di diffusione e ascolto dei contenuti.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Tutti gli aggiornamenti del Festival saranno pubblicati sui canali ufficiali:
- Website:www.podfest.it
- Instagram: podfest.it