Poche mosse e una scossa, nuovo corso gratuito per l’utilizzo corretto dei defibrillatori (FOTO)

0
Poche mosse e una scossa

Appuntamento allo Spazio Cesuola per lunedì 30 settembre

CESENA – “Poche mosse e una scossa”. Il nuovo corso gratuito facile DAE si terrà lunedì 30 settembre presso lo Spazio Cesuola (via Ponte Abbadesse, 451), dalle ore 20.30 alle ore 23.00, e sarà composto da una prima parte teorica e da una seconda pratica con postazioni attrezzate e defibrillatori didattici.

Il corso è organizzato con il patrocinio del Comune di Cesena in collaborazione con il Centro per i Diritti del Malato “Natale Bolognesi”, la Pubblica Assistenza -Comprensorio del Rubicone, Volontà Romagna e Ausl della Romagna, in qualità di partner tecnico-scientifico.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero di telefono/WhatsApp 3355913285. In alternativa è possibile scrivere una mail gigi.contardi@libero.it.

Il corso “Poche mosse e una scossa” del 30 settembre sarà una delle iniziative che il territorio offrirà per celebrare la Giornata mondiale per il cuore, che si celebra in tutto il mondo il 29 settembre di ogni anno. Questa ricorrenza ricorda a tutti i cittadini del mondo di prendersi cura del proprio cuore attraverso uno stile di vita sano, così come raccomandato anche dal Piano Regionale della Prevenzione, ma anche che “Poche Mosse e una Scossa” al momento del bisogno possono aiutare a salvare delle vite.