All’ordine del giorno, in particolare, ci sono i 6,2 milioni di € per progetti sulla disabilità, la non autosufficienza e la fragilità sociale, ottenuti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel dettaglio, i 15 Comuni del Distretto stanno intraprendendo i lavori per la progettazione e realizzazione dell’impegno delle risorse.
Commenta a questo proposito l’Assessore al welfare e Presidente del Distretto, Rosaria Tassinari: “a fare la differenza, anche in questo caso, sarà il gioco di squadra. Il lavoro da fare insieme è molto importante. La nostra volontà è molto semplice e altrettanto condivisa. I 15 Comuni lavoreranno insieme per il bene di tutti e nell’interesse di tutti, nessuno escluso”.
“Siamo molto entusiasti di questo finanziamento. Sarà per tutte le amministrazioni un’importante occasione per essere ancora più vicini alle nostre comunità, andando a intervenire soprattutto nell’aiuto ai più deboli. Si conferma vincente il sistema collaborativo che nel nostro territorio è sancito da anni dall’Accordo di programma. Alla prima fase di ricognizione dei bisogni seguirà la pratica, con azioni concrete e tanto più sentite proprio perché mettono in comune esperienze, bisogni e volontà di realtà tanto diverse, ma fondamentalmente concordi nell’aiuto e nel sostegno a coloro che non possiamo e non vogliamo lasciare indietro. Con lo stesso entusiasmo di sempre, siamo pronti a collaborare e a dare il nostro contributo perché questi fondi diventino azioni concrete ed efficaci” aggiungono congiuntamente gli amministratori dei comuni del territorio.
Domani l’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese, gialla per rischio idraulico nelle aree di…
PARMA - Allerta 150/2024 valida dalle 00.00 del 27/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
Provvedimenti in vigore martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024 a Ferrara FERRARA - Per…
IMOLA (BO) - Si inaugura sabato 26 ottobre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Ebe…
Una giornata dedicata alla valorizzazione del cibo, della cultura e delle tradizioni del territorio della…
PARMA - Domenica prossima, 27 Ottobre, sono in programma importanti lavori sulla rete elettrica cittadina.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter