Forli

Pnrr; in arrivo 150 mila € di contributi per la riqualificazione della mensa scolastica De Amicis

FORLÌ – Ancora una buona notizia sul fronte delle risorse messe a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per il Comune di Forlì.

Sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione,è stata pubblicata la graduatoria relativa al finanziamento di interventi per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione.

“Per il Comune di Forlì sono in arrivo 150 mila € di contributi per la messa in sicurezza e l’adeguamento impiantistico della mensa interna alla scuola primaria Edmondo De Amicis, in Viale della Stazione. Il progetto, redatto dai nostri uffici con grande attenzione in virtù dei vincoli architettonici che insistono sull’edificio, ha convinto i funzionari del Ministero, che ne hanno apprezzato il valore e premiato gli obiettivi” – dichiara soddisfatta l’Assessore alle politiche educative Paola Casara.

“Quello previsto nella zona mensa è un intervento molto importante per l’innalzamento dei livelli di vivibilità degli ambienti scolastici della De Amicis, che si inserisce in un progetto più ampio, già in corso, di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intero plesso. Le mense” – aggiunge l’Assessore – “sono luoghi di aggregazione strategici per i nostri ragazzi, dove si fa scuola in modi diversi, favorendo al contempo le necessità di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie. Sono servizi a sostegno della genitorialità a cui questa Amministrazione riserva grande attenzione. Ci fa piacere che anche su questo fronte la nostra proposta sia stata premiata e che le risorse del Pnrr contribuiscano a migliorare la qualità degli ambienti e la sicurezza di una delle scuole più importanti della nostra città.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Contro la discriminazione e la violenza sulle donne: Vedrai, vedrai del Teatro Due Mondi a Faenza

La legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile è il punto di partenza dello spettacolo…

2 ore fa

Concerto corale a Santo Stefano l’11 ottobre conclude il percorso “Officina delle voci e dei Direttori” del Frescobaldi di Ferrara

FERRARA - Venerdì 11 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano, si terrà il concerto…

3 ore fa

Online il trailer di “Un amico vero”, il nuovo film breve di Giuseppe de Candia

EMILIA ROMAGNA - Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto,…

2 ore fa

“Research Day” di Medicina: tutti i valori della ricerca

Un successo la quarta edizione dell’iniziativa del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università, organizzata in…

2 ore fa

“Animali in Fiera”

15ª edizione dedicata alla passione e al rispetto per tutti gli animali torna alla Fiera…

2 ore fa

16 ottobre: all’Università di Parma laurea ad honorem in Finanza e Risk Management a Giampiero Maioli

Cerimonia a inviti in Aula Magna, trasmessa in diretta streaming PARMA - Mercoledì 16 ottobre…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter