BOLOGNA: Del Campo 10, Marcoionni 6, Spagnol 25, Maretti 14, Spiga 10, Govoni 2, Poli (L), Martini 1, Brizzi 3, Ghezzi, Soglia (ne), Sabbioni (ne), Callegati ( ne), Castelli (ne)
La sfida tra le mura della Canottieri Ongina cela tanta amarezza quanta delusione. La Geetit parte veramente forte mantenendo la concentrazione sul punto a punto e chiudendo nella fase finale i primi due parziali. Si spegne qualcosa che in Ongina si accende, è aggressiva in attacco e a muro e Bologna fatica a trovare certezze in questi due fondamentali. È tie break.
La spinta emotiva della squadra di casa incide subito sull’andamento del set, i piacentini sono incisivi e attaccano indisturbati dal sistema muro difesa felsineo portando il set dalla loro parte, fino a chiudere la pratica sul 15-11.
Il rammarico è tanto, ma c’è la consapevolezza di poter ribaltare il risultato, sfruttando il fattore campo. Le mura del PalaLercaro dovranno essere un fattore chiave per l’inversione di rotta. Per i bolognesi sarà necessaria una vittoria rotonda o una al tie break con conseguente affermazione al Golden Set per continuare a sognare in chiave promozione.
Ongina si è dimostrata, come nel resto dei playoff, una squadra con importanti fisicità e grande qualità in attacco. Quella di sabato non sarà una sfida facile ma i ragazzi di coach Asta, complice una settimana prima della sfida di ritorno, potranno prepararsi al meglio in palestra lavorando su ciò che non ha funzionato.
Marco Generali (secondo allenatore): “Abbiamo giocato due partite all’interno della stessa partita. La prima nei due parziali iniziali, dove siamo stati bravi a reggere in quasi tutti i fondamentali e ad aggiudicarci i set. La seconda dal terzo set in poi. È venuta a mancare un po’ di lucidità sulle cose che avevamo preparato e che ci eravamo detti di fare. Ongina ha mostrato la propria fisicità in battuta e a muro e noi siamo calati un po’ in difesa e contrattacco. Sabato prossimo dovremo essere un po’ più incisivi in battuta e ordinati a muro. Abbiamo le potenzialità per fare un’altra battaglia, perché questo sarà e questo è il bello dei play off. La formula è nostra amica, nulla è già scritto e tutto è ancora possibile”.
Prossimo appuntamento
Sabato 5 giugno 2021, ore 20.30
Geetit Pallavolo Bologna – Canottieri Volley Ongina
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…
BOLOGNA - Riaprirà martedì 8 ottobre alle ore 7 la strada Fondo Valle Savena, chiusa…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
Il presidente Carpentieri ha espresso cordoglio e vicinanza ai popoli coinvolti a nome dell'Assemblea che…
PIACENZA - Di seguito una nota della sindaca Tarasconi sul tema Piazza Cittadella: "Sono convinta…
Definiti gli importi attribuiti al Comune per privati e attività produttive FINALE EMILIA (MO) -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter