Insieme a Romagna Acque, presieduta da Tonino Bernabè, è stata definita la distribuzione di 750 borracce destinate agli studenti, oltre alla predisposizione nei locali della scuola di due distributori dai quali riempirle con acqua della rete idrica grazie ad un sistema che prevede tutti i requisiti per il consumo in sicurezza anche rispetto alle norme anti Covid. Le prime borracce sono state consegnate simbolicamente ai consiglieri comunali di Misano.
Analoga iniziativa è stata condotta grazie ad AMIR, che grazie alla fornitura gratuita di 350 borracce consentirà di completare la distribuzione a tutti gli studenti della scuola media di Misano. Incontrando il presidente di AMIR, Alessandro Rapone, l’assessore all’Ambiente Nicola Schivardi ha voluto rimarcare l’importanza dell’iniziativa.
“Compiamo un altro passo nella diffusione di una cultura ispirata alla tutela ambientale, che significa anche protezione delle risorse. L’uso della borraccia per uso personale avvicina all’uso dell’acqua di rete in autonomia e in piena sicurezza presso le scuole e garantisce un risparmio economico ed ambientale. I giovani sono gli ambasciatori più efficaci, accolgono questi messaggi e naturalmente li interiorizzano. Ringrazio Romagna Acque e AMIR perché ascoltando la domanda che abbiamo rivolto loro dimostrano una sintonia ideale con gli obiettivi”.
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…
Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…
L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…
PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…
A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter