È il titolo dello spettacolo del Teatro dell’Orsa che sarà presentato nell’ambito della rassegna Fiabe senza Corona. Posti limitati
REGGIO EMILIA – «Cosa vuol dire diventare “grunde”? Cos’è un “cerca-cose”? Si può camminare all’indietro? Abitare con una scimmia e avere un cavallo in veranda?»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa, introduce Pillole di Pippi, spettacolo di cui è regista che sabato 4 e domenica 5 dicembre alle ore 17.30 sarà in scena alla Casa delle Storie di Reggio Emilia nell’ambito della rassegna Fiabe senza Corona.
«Il libro delle avventure di Pippi Calzelunghe, pubblicato nel 1945, capovolge completamente il mondo della letteratura dedicata all’infanzia» aggiunge Monica Morini «Per la prima volta i bambini leggono o ascoltano dei racconti avventurosi che avrebbero da sempre voluto vivere. Basta con le solite storielle trite e ritrite di personaggi banali e prevedibili con la morale alla fine del racconto. È giunto il momento di raccontare una storia nuova, quella di un’insolita eroina di nove anni, una bambina che vive con un cavallo, una scimmietta e un topolino, si veste in modo stravagante con abiti cuciti da lei stessa e affronta la vita in modo positivo e avventuroso, così come tutti i bambini vorrebbero trascorrere il magico periodo dell’infanzia».
L’appuntamento è dedicato a persone dai 6 ai 106 anni. Posti limitati.
Lo spettacolo, interpretato da Lucia Donadio e Chiara Ticini, si avvale degli oggetti di scena di Franco Tanzi.
Ingresso unico € 5.
Prenotazione obbligatoria con WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome, cognome numero di telefono per ogni spettatore.
La Casa delle Storie si trova in via Beretti 24 a Reggio Emilia.
Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com/.