SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sarà la storia del bambino di legno più celebre di sempre a chiudere domenica 3 aprile alle 16.00 Il Fanciullino, programma di teatro per l’infanzia a Villa Torlonia Teatro.
Con “Pinocchio un pezzo di…” Beppe Chirico, accompagnato dalle musiche dal vivo di Giacomo Depaoli e diretto da Davide Schinaia (produzione Mulino di Amleto Teatro) porta sul palco una rivisitazione contemporanea del capolavoro di Collodi in chiave eco-sostenibile, permeata di vena poetica e di una buona dose di buffonesca ironia.
Due annoiati personaggi bizzarri trovano per caso in una discarica dei pezzi di burattino e decidono di improvvisarsi Mastri Geppetto dei giorni nostri e ridargli vita. Ammaliati dal successo di questo recupero, si fanno prendere la mano e iniziano a riciclare i pezzi di scarto più disparati, trasformandoli in macchine sonore, scenografie, personaggi e canzoni, tutte ispirate a “Le avventure di Pinocchio”.
Lo spettacolo è adatto a bambini e bambine dai 3 anni in su
La stagione teatrale 21/22 è curata da Sillaba Coop, con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.
INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 370.3685093 spettatore@sillaba.org
Ingresso unico: € 5
Biglietteria aperta 1h prima dello spettacolo
Prevendite online www.liveticket.it/villatorloniateatro
VILLA TORLONIA TEATRO
Via Due Martiri 2 – San Mauro Pascoli (FC)
A Villa Torlonia Teatro
ultimo appuntamento con “Il Fanciullino”
La rassegna di teatro dedicata ai più piccoli e alle famiglie si chiude Domenica 3 aprile con “Pinocchio un pezzo di…” con Beppe Chirico