Parma

Pini terzo moschettiere nell’IRC

foto Guidi Enrico Designer

Dopo Razzini ed Oppici anche il pilota di Varano de’ Melegari si getterà nella mischia di una delle serie più amate in Italia, supportato da Collecchio Corse e da Ame Racing

FELINO (PR) – Svelata ufficialmente l’ultima punta che andrà a comporre il tridente d’attacco con il quale Collecchio Corse punterà in alto nell’International Rally Cup.

Tre portacolori per altrettante categorie nelle quali cercare di recitare un ruolo da protagonista così dopo le conferme di Marcello Razzini, tra le Rally2, e di Fabio Oppici, in lizza per il titolo tra le ex R2B, è giunto il momento di aprire il sipario sul programma stagionale di Milko Pini.

Il pilota di Varano de’ Melegari, sostenuto dalla scuderia con base a Felino e dal sodalizio Ame Racing, tornerà con costanza al volante, dopo una lunga latitanza dalla scena che conta.

Rivisto in azione allo scorso Salsomaggiore, in un’apparizione spot su una splendida Peugeot 106 Maxi Kit Car, il terzo moschettiere è pronto a lanciare il guanto della sfida.

“Siamo al via di una nuova avventura” – racconta Pini – “ma siamo consapevoli della tanta ruggine che dovrò togliermi dalle spalle. Sono circa quattro anni che non corro più con un programma quindi, a parte la trasferta del Salsomaggiore dello scorso anno, il primo obiettivo sarà quello di riprendere quei meccanismi fondamentali che servono per giocarsi i campionati.”

Anno nuovo, vita nuova e per questa importante campagna nell’IRC Pini ha deciso di affidarsi all’esperienza di Rally Sport Evolution, team bergamasco che gli affiderà tra le mani il volante di una Renault Clio Rally5, da condividere, per la prima volta, con Angelo Mirollo.

“Sarò al via di questa stagione con una nuova vettura ed un nuovo navigatore” – sottolinea Pini – “quindi i primi chilometri serviranno per cercare di capire cosa stiamo facendo. Non ho mai utilizzato una Clio Rally5 ma devo dire che il primo approccio con il team di Claudio Albini è stato molto positivo. È una brava persona e sono certo che potremo fare bene assieme.”

Il calendario 2023 metterà sul piatto quattro appuntamenti, partendo con il ritrovato Rally Elba, in programma per il 21 e 22 Aprile, prima di passare a due classiche della serie, il Rally del Taro, al 27 e 28 Maggio, ed il Rally del Casentino, al 7 e 8 di Luglio.

Il gran finale sarà riservato ad una nuova entrata, il Rally Città di Schio, che, svolgendosi tra il 17 e 18 di Novembre, potrebbe regalare una vera e propria roulette determinata dal meteo.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Venerdì 27 la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto del Carmine, tra laboratori, talk e musica

PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…

1 ora fa

“Quartieri in festa 2024″ fa tappa al San Leonardo

PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…

54 minuti fa

Doppietta Dinamo Running a La Barroccia

GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…

2 ore fa

Sospensione urgente del pagamento delle bollette per i danneggiati dalle alluvioni in Emilia-Romagna, Marche e Toscana

La richiesta alla presidenza del Consiglio e dell’autorità Arera delle associazioni a tutela dei consumatori…

2 ore fa

Sopralluogo della presidente Priolo a Castel Bolognese lungo l’argine del fiume Senio

BOLOGNA - Sopralluogo questa mattina della presidente facente funzione e commissaria per l’emergenza Irene Priolo…

2 ore fa

La nuova vita di Villa Monica

CESENA-CESENATICO (FC) - Villa Monica avrà un nuovo futuro. Il centro situato sulle colline di…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter