Martedì 19 novembre alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12)
FERRARA – Avventure alla scoperta di luoghi sconosciuti e voglia di conoscere e sapere sono i temi al centro delle due storie scelte per l’incontro di lettura ad alta voce in programma per martedì 19 novembre 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L’appuntamento rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per questo mese di novembre – sarà dedicato al tema “Polli e papere”.
Ecco allora il racconto scritto da Luisa Mattia e e illustrato da Javier Zabala su “La bambina e la gallina” (Rizzoli, 2014) che porta a scoprire posti inaspettati di campagna a poca distanza dalla città e della voglia di scoprire della “Gallina Pervinca” di Alessia Garilli e Patrizia La Porta (Arka, 1996).
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba, portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.
Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.