Per quanto riguarda, nello specifico, l’Emilia Romagna, si può vedere che le imprese hanno registrato una piccola ripresa. Tante le aziende che sono riuscite a risalire la china, come per esempio la Bertazzoni, azienda emiliana “specialista della cottura” che ha deciso di investire in Egitto, aprendo una sede di produzione che sarà effettivamente operativa a partire dall’agosto del 2017 e con un investimento di 55 milioni di euro. O si può citare anche l’esempio di Interpump che nel primo trimestre del 2016 ha registrato 226,7 milioni di euro di vendite nette, ben l’1,8% in più rispetto allo scorso anno nel medesimo periodo.
Non solo, sono diverse le start-up che vedono la luce proprio in questi ultimi mesi, segno di un’economia in crescita, o che comunque ci spera ancora in una ripresa vera e propria. E ora che finalmente vengono di nuovo registrati degli utili per le imprese dove conviene investire? O meglio, quali sono gli investimenti sicuri (approfondimenti su http://societaoffshore.org/investimenti-sicuri)? Al di là di quelli che possono essere i porti franchi, secondo una recente indagine sembra che 7 imprenditori su 10 abbiano scelto gli Stati Uniti per i propri investimenti.
Tra gli stati più gettonati la California, la Carolina del Nord e quella del sud e naturalmente New York. Sono il 74% degli imprenditori bolognesi a preferire queste località per investire il proprio utile. Ma le motivazioni? In primo luogo quello degli USA è uno dei mercati più attivi al mondo, il migliore, secondo gli imprenditori che hanno fatto questo tipo di scelta. L’economia è solida, le tasse con percentuali decisamente più vantaggiose rispetto alle nostre. Le indagini svolte da K&L Gates Legal Observatory, evidenziano così come il mercato statunitense sia al momento considerato sicuro e remunerativo.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter