Alle ore 21.00 si svolgerà la visita guidata alla mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, a cura di Gianfranco Brunelli, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail mostrapierodellafrancesca@civita.it; ingresso a pagamento.
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00, la Chiesa di San Giacomo, piazza Guido da Montefeltro, osserverà l’apertura serale con possibilità di visitare la mostra “Nel punto immobile del mondo rotante”; ingresso libero.
Dalle ore 18.00 fino alla mezzanotte il centro storico sarà animato da “I mercoledì del cuore”:shopping, food&drink, arte, musica e sport a cura di Forlì nel Cuore. Il programma dettagliato si trova su www.forlinelcuore.it .
In piazza Saffi, alle ore 21.00, si svolgerà lo spettacolo comico “L’occhio di Ottavio”, a cura di ATRIUM. Lo spettacolo di e con Giampiero Pizzol vede muoversi il protagonista come un solitario vitellone, ultimo sopravvissuto di una dinastia di sfortunati nottambuli della Romagna. Un monologo sempre in bilico tra allegria e nostalgia, solitudine e compagnia, realtà e fantasia.
Giampiero Pizzol, dopo aver vinto il premio Walter Chiari nel ‘94 con il personaggio del solitario Ottavio si dedica alla scrittura di monologhi e testi per vari cabarettisti, collabora prima con Maurizio Ferrini e poi con Paolo Cevoli e altri comici, partecipa alla trasmissione televisiva Zelig Off nel 2004 e nei panni di Fra Godenzo da Montecucco duetta con Claudio Bisio. Sempre con il suo personaggio appare con Michele Mirabella e Ambra Angiolini in “Cominciamo Bene Estate” per Rai Due.
ATRIUM-Architecture of Totalitarian Regimes of the XXth Century in Europe’s Urban Memory
Il fascismo ha lasciato a Forlì un’impronta duratura con la realizzazione di nuovi edifici e quartieri.
La Rotta culturale ATRIUM vuole sottolineare la loro rilevanza architettonica e promuovere interessi culturali e turistici intorno ad essi, favorendo al contempo una riflessione storico-critica sui regimi che l’hanno prodotta. ATRIUM rifiuta ogni forma di revisionismo storico e apologia nei confronti dei regimi dittatoriali e si impegna nella promozione dei valori democratici.
Alle ore 18.00, anche la Rocca di Ravaldino sarà animata da “Tóta la cumégia” seconda edizione – “Inferno”: lettura non stop dell’intera Divina Commedia, in ricordo di Andrea Brigliadori.
Iniziativa ad ingresso libero.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter