Le canaline precedenti, realizzate in lastre di pietra di Apricena, hanno mostrato limiti di resistenza ai cicli di gelo e disgelo tipici del clima invernale parmigiano. Questo ha comportato un degrado che ha reso necessaria la sostituzione per evitare rischi per la circolazione.
I lavori hanno previsto la sostituzione delle lastre con altre in pietra di Luserna, più adatte alle condizioni climatiche locali, garantendo maggiore sicurezza e durabilità nel tempo. Inoltre, è stato migliorato il pavimento limitrofo alla canalina, utilizzando cubetti di porfido per una migliore fruibilità. Il progetto complessivo ha avuto una durata di circa un mese.
“I lavori sulla pavimentazione di Piazzale Inzani rientrano in un quadro di interventi volti a garantire un ambiente urbano più curato e fruibile per tutti i residenti e i visitatori del quartiere Oltretorrente. Come amministrazione siamo impegnati nel migliorare la qualità dello spazio pubblico per rendere Parma sempre più a misura di persona, gradevole e accogliente. In questo caso diamo supporto anche ai commercianti del Piazzale che contribuiscono alla vivibilità e al presidio spontaneo del quartiere” commenta Francesco De Vanna, Assessore ai Lavori Pubblici.
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter