Modena

Piazza Manzoni, riparata a dicembre la perdita d’acqua

L’assessora Filippi ha risposto all’interrogazione del consigliere Giacobazzi (FI)

MODENA – Il guasto alla conduttura che ha causato la perdita d’acqua davanti alla Stazione Piccola, in piazza Manzoni, è stato riparato già lo scorso 15 dicembre a cura di Fer, titolare dell’area.

Lo ha comunicato l’assessora all’Ambiente Alessandra Filippi, nel corso della seduta del Consiglio comunale di giovedì 18 febbraio, in risposta all’interrogazione di Piergiulio Giacobazzi (Forza Italia) in merito a una perdita d’acqua che si era verificata in piazza Manzoni, in particolare davanti alla biglietteria della Stazione Piccola. Nell’interrogazione, presentata il 10 dicembre, il consigliere evidenziava che la perdita era segnalata da settembre e chiedeva a chi, tra Hera, gestore dell’acqua, e Fer spettasse l’intervento di riparazione.

Nella risposta, l’assessora Filippi ha ricostruito la vicenda, anche in base alle informazioni fornite da Hera, evidenziando che la prima segnalazione della perdita d’acqua è arrivata il 26 novembre ed è stata effettuata dagli stessi operatori di Hera che ne hanno effettuata una seconda il 2 dicembre. Il 4 dicembre, infine, la perdita è stata segnalata anche da un cittadino.

Come ha spiegato Filippi, prima dell’intervento è trascorso qualche giorno perché Hera ha dovuto verificare da dove provenisse la perdita e, quindi, quale fosse il soggetto competente per la riparazione. Una volta stabilito che la fuoruscita d’acqua proveniva dall’allaccio del privato, Fer appunto, l’azienda è stata sollecitata a intervenire e ha effettuato la riparazione nei giorni successivi.

Concludendo la risposta, l’assessora Filippi ha ringraziato il consigliere e i cittadini per la segnalazione ricordando che, “per essere sicuri che vadano a buon fine è bene utilizzare i canali formali messi a disposizione dal Comune”. Le segnalazioni si possono inviare on line, attraverso il servizio Segnala-Mo (www.comune.modena.it/argomenti/segnala-mo) o la app Rifeldeur, oppure telefonando all’Urp o alla Polizia locale.

Nella replica, il consigliere Giacobazzi si è dichiarato soddisfatto che la situazione sia stata risolta, spiegando di aver mantenuto l’interrogazione per capire come mai “l’intervento avesse richiesto tanto tempo”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Coach Priftis: “Per battere Brescia bisognerà limitare il loro enorme potenziale offensivo”

REGGIO EMILIA - Tutto pronto per la quinta giornata di Serie A Unipol: la UNAHOTELS…

10 ore fa

Allerta meteo, chiusi anche domani scuole, parchi e centri sportivi

Riaperte altre strade e sottopassi. Rimane chiuso viale Sabena BOLOGNA - In via precauzionale, il…

10 ore fa

Parma 1913 – Empoli, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della partita Parma 1913 – Empoli, che si disputerà domenica 27 ottobre, alle…

10 ore fa

Nonna Leda festeggia 100 anni a San Lazzaro di Savena

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) - Un traguardo straordinario celebrato con emozione il 23 ottobre…

11 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 17 al 23 ottobre 2024

664 casi positivi rilevati in una settimana su 4.700 tamponi. 7 decessi; 592 le persone…

11 ore fa

Question Time di venerdì 25 ottobre

BOLOGNA - Questa mattina si è tenuta nella sala del Consiglio comunale di Palazzo d'Accursio…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter