Piazza Cittadella, il Comune ha consegnato le aree al concessionario Piacenza Parcheggi

30

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Il Comune di Piacenza ha proceduto oggi, martedì 30 luglio 2024, alla consegna delle aree di Piazza Cittadella al concessionario Piacenza Parcheggi. La consegna formale è avvenuta dopo attenta valutazione dell’iter e in modo da consentire l’avvio delle procedure per la realizzazione delle opere nel rispetto del cronoprogramma così come da contratto. A partire da oggi, dunque, inizia a decorrere il termine di 30 giorni entro cui dovrà essere avviato il cantiere.

L’avvio in questione resta vincolato agli adempimenti contrattuali propedeutici all’inizio dei lavori, con rischio a carico del concessionario. Tra tali adempimenti è compresa la consegna della polizza fideiussoria a garanzia della realizzazione dei lavori (la cosiddetta fideiussione “del fare”), che è condizione indispensabile per dare materialmente il via ai lavori.

Tutto ciò, come anticipato, permette di fare decorrere i termini per l’allestimento del cantiere e l’esecuzione delle opere.