Alcuni di questi sono già in essere dallo scorso fine settimana e vanno dal rafforzamento della presenza della Polizia Locale in Piazza Aldrovandi, all’aumento degli street tutor e degli “ausiliari di prossimità”.
Gli interventi della Polizia locale saranno particolamente concentrati sul contrasto ai comportamenti lesivi del diritto al riposo, quali cori, utilizzo di casse acustiche e strumenti musicali. Oltre al controllo dell’accesso a Vicolo Bianchetti. Inoltre sono confermati i servizi di controllo sulla vendita abusiva di alcolici, come il controllo del rispetto dei regolamenti da parte dei pubblici esercizi.
È stato riferito loro che nel comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura è stato deciso di procedere, in chiave collaborativa, ad una rimodulazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica già in essere, che consentirà di assicurare nel weekend una presenza delle forze di Polizia anche in orario notturno a partire dalle 2, in modo da coprire il presidio della piazza nel corso di tutta la notte.
Si è infine concordato di ritrovarsi anche la prossima settimana per proseguire il confronto, che già oggi è stato proficuo, su misure strutturali attraverso nuove forme di gestione dello spazio pubblico in Piazza Aldrovandi.
Inoltre il Sindaco ha dato nuovamente disponibilità a supportare la collocazione di un cancello sull’accesso di Vicolo Bianchetti ad uso esclusivo dei residenti.
All’incontro erano presenti il sindaco Lepore, la vicesindaca Clancy e la capo di gabinetto Madrid.
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter