PARMA – Si conclude martedì 16 aprile alle 20.30 nell’Auditorium del Carmine la stagione “I Concerti del Boito” organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. L’ultimo appuntamento coinvolgerà sei pianisti per eseguire, in una sorta di escalation musicale, brani a sei, otto e dodici mani. Il concerto dal titolo <…piano piano crescendo… 6, 8, 12 mani> avrà infatti per protagonisti i pianisti Gesualdo Coggi, Raffaele D’Aniello, Elisa D’Auria, Andrea Dembech, Fiammetta Facchini, Alberto Miodini, tutti docenti del Conservatorio di Parma.
In programma musiche di Sergej Rachmaninov, Giusto Dacci, Bedřich Smetana, Franz Schubert, Antonín Dvořák, Camille Saint-Saëns, Albert Lavignac e, in prima assoluta, la composizione “Mold-Aves. Sulle tracce di un antico codice intervallare” composta appositamente per l’occasione da Luca Tessadrelli, docente di composizione del “Boito”, per celebrare i duecento anni dalla nascita di Bedřich Smetana. Il brano sarà eseguito da tutti e sei i pianisti su due pianoforti e una tastiera elettronica, con l’assistenza del M° Giovanni Boscariol e degli studenti Luigi Zucconi e Alessio Lain.
“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di Formazione Permanente e Ricorrente del Conservatorio di Parma, coordinato dalla prof.ssa Ilaria Poldi. L’ingresso
BOLOGNA - Giovedì 26 settembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno…
PARMA - A partire dal 1° ottobre prossimo l’appuntamento per richiedere una nuova CIE - …
BOLOGNA - Dopo aver annunciato la realizzazione del volume Alberto Garutti, la più ampia ricognizione…
Distacco di materiale dalla scarpata di monte MODENA - A Gombola di Polinago, a partire…
Politiche educative, investimento da 600 mila euro in tre anni CATTOLICA (RN) - “Abbiamo inaugurato…
Giovedì 26 settembre 2024 alle 16 in via Ferraiola 12 (San Giorgio) a Ferrara FERRARA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter