Scade il 31 marzo la possibilità di sottoscrivere abbonamenti agevolati a favore dei lavoratori del Centro Storico
RIMINI – Sarà possibile presentare entro il 31 marzo prossimo le domande per la sottoscrizione di abbonamenti agevolati a favore dei titolari o lavoratori stabili di attività economiche del Centro Storico messi a disposizione dal nuovo Piano della sosta del Comune di Rimini approvato nel dicembre scorso per favorire chi nel centro della città deve recarsi quotidianamente per lavoro.
Un’agevolazione pari al 20% del costo degli abbonamenti riservata in via esclusiva ai titolari o lavoratori stabili di attività economiche del centro storico con cui sarà possibile sostare, senza riserva di posto, in tutti i parcheggi comunali ricompresi nella “Fascia A” Bramante, Cervi, Soleri Brancaleoni, Tiberio, ex Sartini, ex consorzio, Tosi – Ceccarelli, Melozzo da Forlì – via Cignani, San Gregorio e posti in strada.
Gli abbonamenti agevolati saranno al massimo 180, pari al 20% della disponibilità complessiva nella fascia A, e avranno un costo di 200 euro annui ciascuno.
L’agevolazione sarà di natura sperimentale così da verificare a fine anno l’efficacia, ma anche la fruizione e il gradimento, di una misura introdotta per tenere conto delle esigenze dei lavoratori del centro storico.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda sul modello allegato al bando, tramite PEC all’indirizzo direzione5@pec.comune.rimini.it oppure con consegna a mano alla U.O. Gestione Strade e Parcheggi sita in Via F. Rosaspina, 21 – 2° piano, entro le ore 12 del giorno 31 marzo 2017.