Nel corso della giornata saranno in vigore le stesse regole applicate dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30 nell’area all’interno delle tangenziali non potranno circolare i veicoli più inquinanti secondo le regole già in vigore durante la settimana: rimangono fermi i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 (anche se dotati di filtro antiparticolato); i ciclomotori e i motocicli Euro 0. Le limitazioni si applicano nell’area compresa all’interno delle tangenziali nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo, tangenziale Mistral. È comunque sempre possibile, per tutti i veicoli, circolare sulle strade all’interno dell’anello delle tangenziali che conducono ai parcheggi scambiatori e alle strutture ospedaliere. E per tutta la domenica sarà anche possibile viaggiare sugli autobus di linea urbani pagando un solo biglietto di corsa semplice.
Le informazioni sulla manovra, la mappa della zona interessata e le deroghe previste sono disponibili sul sito www.comune.modena.it/liberiamolaria-modena. Per informazioni è anche possibile recarsi all’Urp di piazza Grande 17, tel. 059 20312; piazzagrande@comune.modena.it. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul canale Telegram www.comune.modena.it/telegram/resta-informato-con-telegram
Diverse le iniziative in programma nel corso della domenica che si apre in piazza Matteotti con la vetrina dei produttori agricoli a km zero e l’esposizione di auto elettriche (a cura di Gl Car), entrambe aperte fino alle 18.
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, nel complesso San Paolo di via Selmi 67/69, laboratori, giochi e mostre sulla sostenibilità indirizzati in particolare ai bambini: sarà possibile visitare le mostre “Riciclandino”, con le opere realizzate dalle scuole modenesi nell’ambito del progetto “Riciclandino” promosso dal Gruppo Hera, e “Tutti su per terra/rifiuti”, sulla riduzione e gestione sostenibile dei rifiuti curata da Arpa Friuli Venezia Giulia-Larea. I bambini potranno partecipare anche ai laboratori “Cuochi equilibristi” e “Iniezioni di creatività”, per la costruzione di giocattoli con materiale di recupero; e a “Show cooking”, attività laboratoriale di cucina creativa sulle buone abitudini alimentari e sulla riduzione dello spreco alimentare. Le iniziative sono a cura dell’associazione Zeroincondotta e del Gruppo Hera. Negli stessi orari saranno aperti i banchetti informativi sulle malattie rare del polmone, a cura di Ama fuori dal buio in collaborazione con Nata due volte, e sulla manovra antismog e la raccolta differenziata a cura delle Gel.
FORLÌ - Si esibiscono all’ex chiesa di San Giacomo (ore 11) nell’ambito del “Festival del…
AGGIORNAMENTO delle 11.58: Tratto riaperto a senso unico alternato BOLOGNA - Sulla SS64 “Porrettana” è…
Le attività previste per sabato 28 e domenica 29 settembre PARMA - Sabato 28 e…
REGGIO EMILIA - Una collaborazione che dura da 14 anni: anche nella stagione sportiva 2024/2025…
Sabato 28 settembre, dalle 9.30, nel parco 1° Maggio (ex Eridania) PARMA - Arriva per…
Appuntamento sabato 28 settembre 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter