Piacenza: Viaggio nell’Arte: l’immagine della Resurrezione

48

Visita virtuale guidata

Virtuale – Resurrezione De Longe

PIACENZA – Tornano le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale e CoolTour s.c., con una diretta dedicata alla Pasqua «Viaggio nell’Arte: l’immagine della Resurrezione».

Attraverso opere d’arte dal mondo e dalla nostra Diocesi, verrà ripreso il percorso iniziato lo scorso anno e dedicato alla Via Crucis, per tornare a vedere come l’arte, antica e contemporanea, sia in grado di far rivivere gli ultimi episodi della vita di Gesù per coinvolgere il cuore e la mente dello spettatore. Alle quattordici stazioni comunemente ricordate, possiamo aggiungere un’ultima, la più importante: la Resurrezione.

In occasione della Pasqua, festa di Resurrezione, ripercorriamo virtualmente come l’arte di tutti i tempi abbia saputo raccontare e far vivere questo momento di fede e speranza.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio, tramite il modulo presente sulla pagina www.piacenzapace.it/eventi/resurrezione/. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.

Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com

Per scoprire tutti gli eventi: www.piacenzapace.it. Sulla pagina “Primavera ad Arte” sarà possibile scaricare anche la brochure degli appuntamenti in presenza e online.