Apre oggi il campo giochi presso la ex scuola di Roncaglia
PIACENZA – E’ prevista per oggi, sabato 25 giugno, l’apertura di “Uno spazio per tutti”, il campo giochi presso la ex scuola di Roncaglia da tempo atteso dai cittadini. Tra gli obiettivi del progetto, avviato nel giugno del 2014 con la concessione da parte dell’Amministrazione comunale agli abitanti di Roncaglia del piano rialzato e del cortile della ex scuola, quello di realizzare uno spazio di relazione nell’area quale luogo vivo e ricreativo per i bambini e le famiglie tra alberature, giochi e arredi.
Lo spazio giochi, accessibile a tutti dalle ore 8.30 alle ore 21 per il periodo estivo, è stato allestito da “Tutto per la scuola materna” con il contributo delle Farmacie comunali, delle associazioni “L’angolo dei bambini e dei ragazzi”, Cisl-Anteas e Progetto Vita, all’interno del circuito di solidarietà per le zone alluvionate. Le attrezzature sono dotate di pavimentazione antitrauma a norma di legge, al fine di permettere ai bambini di utilizzare i giochi con maggiore sicurezza. L’apertura e la chiusura dello spazio sarà a cura dei cittadini di Roncaglia, attraverso l’associazione “L’angolo dei bambini e dei ragazzi”.
La seduta sarà trasmessa in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it CESENA - Nel pomeriggio di…
Mercoledì 25 settembre 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…
3 azzurri al terzo round degli Europei di Parma PARMA - Carla Giambelli e Fabiola…
Accordo di collaborazione tra Comune, Azienda USL di Parma, Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma e…
BOLOGNA - Domani, mercoledì 25 settembre alle 16, il Consiglio metropolitano si riunirà online e…
PIACENZA - Per consentire un intervento di manutenzione straordinaria, nelle prossime settimane la Biblioteca Farnesiana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter