La formazione diretta dal Maestro Ivano Fortunati eseguirà un repertorio che spazierà dalle più tradizionali marce bandistiche – tra cui le celebri “Pietro ritorna”, “The Thunderer” e “Marcia delle guardie del Palazzo” – a evergreen internazionali come “Love Story”, “Hello Dolly” e “Apache”, senza dimenticare classici italiani quali “O surdato innamurato”, “Maramao” o le note di Ennio Morricone. Tra i brani in scaletta, anche il Walzer di Sostakovic e l’immancabile “Tal dig in Piasintein”.
“Sarà, come sempre, un momento gradito – sottolinea l’assessora alla Cultura Tiziana Albasi – per ascoltare la Banda della nostra città, che con il consueto entusiasmo ci guiderà in un viaggio musicale dalle tante sfaccettature, così come accompagna le cerimonie e le manifestazioni più importanti nel corso dell’anno”.
“Colgo l’occasione per ricordare – aggiunge il direttore, Ivano Fortunati – che la nostra è un’associazione di volontariato, costituita da strumentisti non professionisti. Attingiamo le nuove leve da una scuola di musica interna, che può essere frequentata da chiunque, a partire dai 10 anni di età, desideri fare un’esperienza formativa e di socializzazione, per entrare a far parte della Banda. Chi fosse interessato a seguire le lezioni, tenute da diplomati nello strumento insegnato, può telefonare al 3336033743 o venire a trovarci presso la sede di via Morazzone, il martedì sera dalle 21”.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter