Piacenza

Piacenza: sportelli Quic, operativi i servizi on line

L’invito a privilegiare i canali on line e la posta elettronica

PIACENZA – A seguito delle disposizioni per la prevenzione sanitaria e il contrasto alla diffusione del Coronavirus, gli sportelli comunali Quic di viale Beverora 57 restano operativi, sino a domenica 1° marzo, fornendo unicamente i servizi elencati di seguito.

L’emissione delle carte d’identità resta possibile unicamente su appuntamento – con prenotazione telefonica allo 0523-492492 o on line, collegandosi alla pagina web https://comune.piacenza.it/comune/servizi-online – e in casi di effettiva necessità. L’accesso agli sportelli avverrà con le dovute precauzioni, ricordando che è indispensabile la presenza del titolare del documento (anche per i minori).

Per i cambi di residenza, chi aveva già l’appuntamento in questa settimana può depositare la documentazione compilata e completa di allegati presso l’ufficio di portineria all’ingresso del Quic, temporaneamente individuato come punto di deposito. Il tutto può essere inoltrato anche tramite raccomandata all’Ufficio Residenza di viale Beverora 57, via mail a u.residenza@comune.piacenza.it o mediante posta elettronica certificata a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it .

Lo stesso indirizzo Pec può essere utilizzato per qualsiasi comunicazione da far pervenire all’Ufficio Protocollo, mentre eventuali plichi cartacei vanno depositati alla portineria, dove si apporrà un timbro di ricevuta; la successiva protocollazione avverrà in back-office.

Per le certificazioni è sospeso sino al 1° marzo il rilascio agli sportelli, invitando i cittadini a fruire dei canali on line sul sito www.comune.piacenza.it per chi è titolare di credenziali Spid. Sospeso sino al termine della fase di emergenza il rilascio delle tessere elettorali, mentre per le autentiche di copia e firma, che possono essere effettuate solo allo sportello, l’erogazione è ridotta ai soli casi improrogabili e di assoluta necessità.

Sospensione per la presentazione allo sportello dei documenti riguardanti l’anagrafe canina; per informazioni e urgenze si può contattare l’Ufficio Tutela Animali ai seguenti recapiti: tutela.animali@comune.piacenza.it e tel. 0523.492494 o 0523.492605

Sospeso, infine, il rilascio dei libretti di caccia, mentre per il deposito delle offerte di gara occorrerà consegnare la documentazione al punto temporaneo di individuato presso la portineria.

Restano operativi, telefonicamente e on line, tutti i servizi di informazione al pubblico e di registrazione degli appuntamenti.
L’invito è di privilegiare l’utilizzo dei servizi on line e la posta elettronica per tutti i servizi e gli atti per cui ne è prevista la possibilità così come specificata.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter