Obiettivo: evitare attese ai cittadini per quesiti di pronta soluzione, consentendo nel contempo, per questioni più complesse, di avere riscontri esaurienti, a seguito dei necessari approfondimenti.
Se si ha necessità di conoscere il termine ultimo per la presentazione delle dichiarazioni Imu-Tasi, per avere risposta sarà sufficiente una telefonata al numero unico dell’Unità Operativa Tributi 0523-492525. Chi avesse l’esigenza di approfondire aspetti connessi alle occupazioni di suolo pubblico di lunga durata, li potrà illustrare in una mail all’indirizzo info.entrate@comune.piacenza.it che sarà riscontrata nell’immediato, oppure con l’indicazione di appuntamento per necessari approfondimenti. Chi volesse consegnare i moduli compilati per le dichiarazioni Imu-Tasi, riceverà telefonicamente l’indicazione di depositarli al QUIC senza salire al primo piano,
Il servizio è organizzato in maniera tale da consentire l’accesso, in ciascuna settimana lavorativa, a 84 utenti presso la Sala Appuntamenti cui si assommano, stimando per difetto, un centinaio di contatti telefonici e con mail. Queste le previsioni iniziali, ma il servizio sarà monitorato per correzioni in relazione alle effettive esigenze.
Il ricevimento degli utenti su appuntamento è una modalità già sperimentata per altri servizi anagrafici e di stato civile (esempio per cambio residenza e carta d’identità elettronica) e si è riscontrato un forte gradimento dell’utenza.
Dal 21 novembre, dunque, i cittadini che necessitano di informazioni e chiarimenti sulle seguenti pratiche: Ici/Imu/Tasi, Tares/Tari, occupazione di suolo pubblico (compresi i passi carrai) e impianti pubblicitari potranno rivolgersi al punto accoglienza per fissare un appuntamento. Si tratta di oltre 7000 pratiche l’anno, gestite da 11 dipendenti assegnati al Servizio Entrate.
Il PUNTO ACCOGLIENZA
si trova in via Beverora n.57 al primo piano
gli appuntamenti sono fissati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13, nonché nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
risponde al numero 0523/492525 e all’indirizzo di posta elettronica info.entrate@comune.piacenza.it
Fissato l’appuntamento, nel giorno e all’orario convenuti i cittadini saranno accolti dagli addetti al PUNTO ACCOGLIENZA che li indirizzeranno alla SALA APPUNTAMENTI posta sempre al primo piano della sede comunale di via Beverora nr.57.
Sempre al primo piano della sede di via Beverora, è stato altresì allestito uno spazio per l’attesa, destinato ad ospitare gli utenti prima di essere accolti nella Sala Appuntamenti.
Il costo complessivo del progetto per l’allestimento dello spazio per l’attesa, del Punto accoglienza e della Sala Appuntamenti e per gli strumenti informatici a supporto è di circa 5.000 euro.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter