Oggi, grazie al via libera ottenuto dopo le doverose e attente verifiche eseguite, sono quindi ripresi gli interventi di sfalcio e cura del verde urbano – a partire dai più urgenti – che avevamo iniziato prima dell’inizio della fase emergenziale e che proseguiranno nei prossimi giorni”.
L’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi, comunica così la ripresa di alcuni interventi, quelli ritenuti più urgenti e indifferibili, sul verde urbano cittadino.
Da questa mattina, infatti, si sta lavorando su entrambi i lotti cittadini, a partire dallo sfalcio delle aree verdi aperte, quali ad esempio aiuole, rotonde e spartitraffico, sulla verifica del patrimonio arboreo e con interventi di contrasto alla diffusione della processionaria.
“Riteniamo che vi siano interventi indifferibili per la tutela del verde cittadino, della salute del nostro patrimonio arboreo e per la sicurezza dei cittadini – aggiunge Mancioppi – I lavori, iniziati oggi, proseguiranno anche nella prossima settimana, andando ad interessare progressivamente i parchi e giardini pubblici seppur interdetti attualmente al pubblico, e le aree verdi interne ai plessi scolastici.
Il tutto sempre nel rispetto delle indicazioni di sicurezza che decreti e ordinanze in vigore, nel quadro della terribile emergenza sanitaria in essere, prescrivono al fine del contrasto del contagio”.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter