Domani lo spettacolo teatrale conclusivo
PIACENZA – Domani, mercoledì 11 maggio alle 15, presso la sede degli Ospizi Civili in via Scalabrini 25, si terrà il consueto spettacolo teatrale realizzato dagli studenti degli istituti superiori che partecipano al progetto Giratime, realizzato dall’Unità di progetto comunale per lo sviluppo di un sistema integrato di servizi educativi e di orientamento al lavoro.
Alla presenza dell’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli e del dirigente di settore Giuseppe Magistrali, andrà quindi in scena “Orario Dignitatis”, rappresentazione che vedrà protagonisti i ragazzi con la regia della compagnia Manicomics, sul tema del prossimo Festival del Diritto: la Dignità.
Circa 200, nel corso dell’anno scolastico, i giovani coinvolti nel progetto Giratime, frequentanti il liceo Gioia, l’istituto Romagnosi, il liceo Cassinari, l’Isii Marconi, l’istituto Casali, l’Ipsia Leonardo Da Vinci e l’istituto Marcora. Per loro, cineforum e laboratori di teatro, percussioni, parkour, fumetto, fotografia, disegno per la moda e dj. In occasione dello spettacolo conclusivo, oltre ai referenti delle diverse scuole e alla funzionaria comunale Carmen Canevari che ha seguito il progetto, saranno presenti anche gli esperti che hanno tenuto gli approfondimenti tematici per i ragazzi. Giratime rientra tra le attività di prevenzione del disagio realizzate da Tutor Scrl, nell’ambito del Piano 2015 per il benessere e la salute, con l’obiettivo di sostenere il protagonismo giovanile attraverso una serie di proposte mirate in particolare agli adolescenti.
Al via da giovedì la riqualificazione dei manufatti per il corretto deflusso delle acque. Interventi…
PARMA - Allerta meteo. Valida dalle 00.00 del 10 ottobre fino alle 00.00 dell’11 ottobre:…
VILLA MINOZZO (RE) - Febbio punta a riattivare l’ultimo tratto di seggiovia, quello che dal…
BOLOGNA - BolognaFiere è pronta ad accogliere gli appassionati del mare e, in particolare, coloro…
Appuntamento venerdì 11 ottobre 2024 alle 17.30 in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le…
RAVENNA - Un cane d’assistenza per una ragazza di 25 anni che, dopo un trapianto…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter