PIACENZA – Un avviso pubblico finalizzato alla raccolta di progetti per eventi e manifestazioni, da inserire nella programmazione “Cultura 2016”: lo ha emanato il Comune di Piacenza con l’obiettivo di sostenere, mediante la concessione di un contributo economico assegnato con criteri di trasparenza, imparzialità ed efficacia, l’attività delle associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro operanti in prevalenza sul territorio, preferibilmente iscritte al relativo registro comunale.
Le realtà che desiderino candidare le proprie proposte in ambito musicale, teatrale, cinematografico, artistico e letterario, potranno presentare domanda di ammissione entro le ore 12 di martedì 19 aprile, seguendo le indicazioni del bando il cui testo completo è scaricabile dal sito web comunale e disponibile, in formato cartaceo, presso gli sportelli Quinfo di piazza Cavalli.
I progetti dovranno avere un ampio respiro culturale e turistico, in grado di valorizzare le eccellenze artistiche e culturali di Piacenza nonché di coinvolgere una vasta platea di cittadini e potenziali turisti. La valutazione sarà effettuata da una Commissione appositamente costituita, che provvederà a stilare una graduatoria ai fini dell’attribuzione dei fondi disponibili: l’ammontare di ciascun contributo sarà determinato secondo le disponibilità del Bilancio di previsione 2016.
INFO – Per ogni informazione, è possibile contattare l’Ufficio Cultura, preferibilmente scrivendo all’indirizzo di posta elettronica u.cultura@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523-492653, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.